cepros corleone
teatro
Home cepros Chi siamo cepros Compagnia cepros Archivio cepros Stampa cepros Video cepros News cepros Link cepros Contatti


Sabato 3 marzo 2018 h 21.00 - A FAMIGGHIA DIFITTUSA - Gli Amici dell’ArteSabato 3 marzo 2018 h 21.00 - A FAMIGGHIA DIFITTUSA - Gli Amici dell’Arte
Vi presentiamo il terzo spettacolo della XXIV Rassegna del Teatro Amatoriale “Città di Corleone” con la compagnia teatrale “Gli amici dell’arte” di Villabate presso il Cine Teatro Martorana di Corleone, via Caduti in guerra n. 42

Vi aspettiamo con i nuovi e bravissimi amici della compagnia teatrale “GLI AMICI DELL’ARTE” di Villabate 

con 

🎭 “A FAMIGGHIA DIFITTUSA” 🎭 di Calogero Maurici. 

Riadattamento e regia di Totò Troìa.

Trama
Cè’ chi scrive di malattia, di tradimento, di amori e di altro; con questa commedia l’autore ha voluto scrivere di difetti, anche per far capire che nessuno è perfetto. 

Il sig. Santino Colluccello sposato con la signora Assunta Pomodoro, è alle prese con la figlia Lavinia, innamorata di Massimo Scassamento, un ragazzo un poco balbuziente.
Quando Santo viene a sapere che è balbuziente si oppone con tutte le sue forze ma poi accetta di conoscerlo.
Massimo in un primo momento si presenta a casa del futuro suocero con il nonno Felice, anch’egli difettoso, vedente da un occhio e con un tremolio alla mano.
Santo rimane deluso perché Lavinia e la madre complice, non lo avevano preparato. 
Santino consigliato da P. Salvatore per non farsi prendere dai rimorsi dice alla figlia di voler conoscere i genitori di Massimo.
Quando questi si presentano rimane colpito di fronte a una realtà che mai si sarebbe aspettato: il padre di Massimo è gobbo mentre la moglie è storpia.
A render ancor più esilarante e ritmata la commedia, si inserisce il personaggio di Maricchia, una vedova vicina di casa con l’assillo del malaugurio vedendo sempre incidenti, lutti e disgrazie.
03/03/2018
newsletterIscriviti alla Newsletter e sarai aggiornato sui nostri spettacoli
e.mail: 
news
Ass. Teatrale Cepros
c.da punzonotto Corleone (PA)
340.5848157 (Giacomo Badami)
327.4716135 (Pino Labruzzo)
333.914711(Mimmo Paternostro)
339.6950785 (Leo Scalisi)
mailinfo@ceproscorleone.it
news
facebook
uilt
uilt